Agenda

Vinorum, un viaggio attraverso i sensi

Il 26 e 27 maggio 2017 a Termini Imirese, in provincia di Palermo presso la storica villa comunale “Nicolò Palmeri” , degustazione di vini e prodotti gastronomici tipici, il tutto con tanta musica dal vivo.

 

Torna con la terza edizione “Vinorum” la kermesse di vini e prodotti gastronomici tipici del territorio organizzata dall’Associazione culturale “Iauru e Duci”.

 

Appuntamento il 26 e 27 maggio a Termini Imirese nella splendida cornice della villa comunale “Nicolò Palmeri” workshop e degustazioni guidate in collaborazione con Fisar e Compagnia del cibo sincero.

 

Novità di quest’anno uno spazio esclusivo dedicato all’incontro fra produttori vinicoli, ristoratori, albergatori e rappresentanti della grande distribuzione.

 

L’evento vuole valorizzare il territorio e, contestualmente, permettere alle aziende vinicole regionali di promuovere le proprie eccellenze, il tutto accompagnato da prodotti e gastronomia locali.

 

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio Vinorum ad un cittadino termitano che si è particolarmente distinto nella sua attività. Inoltre, si svolgerà la seconda edizione del concorso vignettistico nazionale “Vinacria” che premierà le migliori vignette satiriche sul vino, a cura di una giuria di esperti presieduta da Massimo De Angelis, giornalista/vignettista del quotidiano “La Repubblica”.

 

Vinorum lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto al Concorso Nazionale “Premio Italive 2016” per eventi enogastronomici.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio