Notizie Italiane

Il vino è donna a Toara di Villaga

Sarà la magnifica tenuta della Cantina Piovene Porto Godi, proprietà dell’omonima famiglia sin dal 1500 a Toara di Villaga (Vi), ad ospitare l’edizione 2018 de «Il vino è donna». Un evento per festeggiare l’arrivo della primavera insieme a 14 produttrici del dei Colli Berici ed Euganei. Domenica 25 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, le vignaiole di questo territorio, ancora poco conosciuto, ma ricco di eccellenze gastronomiche e di ottime realtà vitivinicole, saranno a disposizione del pubblico, per raccontare le loro storie e la loro filosofia produttiva oltre che, ovviamente degustare ottimi calici di vino raccontati direttamente da chi lo produce. Ma non sarà solo il vino il protagonista: sarà possibile anche provare tanti deliziosi assaggi di piccola gastronomia locale, per una completa soddisfazione del palato. Come ogni anno, “Il Vino è Donna” avrà anche una valenza etica: quest’anno il ricavato sarà devoluto al Villaggio SOS di Vicenza, centro di accoglienza per bambini e ragazzi in difficoltà. Ecco quindi l’elenco delle protagoniste:

Dai Colli Berici:
– Alessandra e Chiara Piovene di Soc. Agr. Piovene Porto Godi Vini, Toara di Villaga;
– Anna e Silvia Dal Maso di Dal Maso Azienda Agricola, Montebello Vicentino;
– Carolina e Anna De Besi di PuntoZero, Lonigo;
– Cecilia Caporali e Marcella Biasin di Cà Rovere, Alonte;

Dai Colli Euganei:
– Catia Bolzonella di Ca’ della Vigna, Selvazzano Dentro;
– Elena Cardin di Cantina Terra Felice, Arquà Petrarca;
– Elisa Dilavanzo e Benedetta Marchetti di Maeli, Torreglia;
– Elisa Meneghini di Azienda Agricola Nevio Scala, Lozzo Atestino;
– Francesca Callegaro di Azienda Agricola Reassi, Rovolon;
– Francesca Salvan di Salvan – Vigne del Pigozzo, Due Carrare;
– Linda Zanovello di Ca’ Lustra – Zanovello – Il Vino degli Euganei, Cinto Euganeo;
– Lisa Loreggian di Vini Loreggian, Arquà Petrarca;
– Mariagrazia Ambrosin e Marzia Miotto de Il Pianzio – produttori per passione, Galzignano Terme;
– Silvia e Roberta Gardina di Quota 101, Torreglia;

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio