
“Per conciliare sostenibilità e accesso rapido alle terapie dobbiamo fare una scelta politica per capire di cosa abbiamo bisogno per garantire i Lea e l’innovazione, calibrando le altre politiche per bilanciare questo bisogno. Il fondo per il servizio sanitario nazionale dovrebbe arrivare almeno al 7% della spesa pubblica, che è pari alla media europea, invece scenderemo sotto il 6%. Questo si traduce in una riduzione della spesa delle regioni nell’accesso all’innovazione”. Così la senatrice del Pd Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute, nel suo intervento all’incontro ‘Innovaction-Dialoghi sull’innovazione accessibile’, promosso da Gsk e Adnkronos a Roma, realizzato con il patrocinio di Farmindustria e dedicato all’innovazione in ambito sanitario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.




