Video

Salute: De Corso (Università Perugia), “farmaci biologici verso somministrazione ogni sei mesi”

“I farmaci biologici hanno rivoluzionato il trattamento di alcune malattie croniche, come la poliposi nasale e l’asma. Ma l’innovazione in questo campo non si è fermata: le nuove tecnologie e le modifiche nella struttura molecolare di questi farmaci porteranno allo sviluppo di biologici con caratteristiche differenti rispetto a quelli attualmente disponibili. Tra queste, la possibilità di prolungare gli intervalli di somministrazione grazie a una maggiore affinità con il target terapeutico. L’obiettivo attuale è arrivare a una somministrazione ogni sei mesi, con vantaggi importanti per il paziente, soprattutto in termini di qualità della vita e gestione della terapia” Sono le parole di Eugenio De Corso, professore associato dell’Università degli Studi di Perugia, intervenuto al Congresso nazionale della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale (SioeChcf), in programma dal 27 al 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio