Stile e Società

Rambèla spumante e miss Romagna ai Corti Mesola

Alla rassegna nazionale dei cortometraggi e documentari di Mesola in provincia di Ferrara nella meravigliosa location del Castello Estense si è svolta la prima rassegna nazionale dei film corti. Madrina della manifestazione Miss Romagna 2016, Valentina Marinelli, che parteciperà anche quest’anno al concorso di Miss Italia.

Presenti personaggi di fama nazionale: gli attori Ivano Marescotti e Rinaldo Talamonti, Alessandro D’Agostino, compositore di musiche per grandi personaggi della musica italiana come Mina e Celentano. Era prevista anche la presenza di Andrea Roncato, trattenuto a Bologna per un impegno.

Il corto e’ uno strumento veloce ed innovativo, di grande liberta’ espressiva, spesso l’esordio di grandi registi ed una sorta di percorso di sperimentazione con nuovi linguaggi. I premiati dell’edizione 2017 sono stati per la categoria Corti Rossella Bergo di Rovigo “Il Brindisi; nella categoria documentari Francesco Faralli di Siena con “Emo Formichi “; per la categoria Cortissimi Andrea Filippini di Verona “Clik “.

Un momento di incontro tra creativita’ diverse in cui non sono mancate le eccellenze gastronomiche del territorio preparate dalle Proloco di Mesola e di Goro. Gli ospiti hanno potuto gustare una deliziosa insalata di mare in abbinamento sia allo spumante Rambèla di Tenuta Uccellina che al Rambèla fermo, mentre la ricetta di carne era accompagnata dal Samore Sangiovese Doc 2016. Lo spumante di Rambèla ha entusiasmato per la sua grande aromaticità ed i profumi floreali tutti i presenti, in particolare la madrina dell’evento, Valentina Marinelli Miss Romagna 2016.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio