Info & Viaggi

Primi d’Italia 2017, grande risultato

Successo per il Festival Nazionale dei Primi Piatti, appena terminato nella splendida cornice del centro storico di Foligno. Appuntamento dal 27 al 30 settembre 2018 per la XX edizione.

 

La XIX edizione dei Primi d’Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti, è appena terminato nella splendida cornice del centro storico di Foligno con grande soddisfazione dei visitatori, dei partner e della società organizzatrice, Epta Confcommercio Umbria.

“È stata un’edizione strepitosa – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta – e ha superato tutte le nostre aspettative. Tra visitatori, degustatori e partecipanti ai convegni abbiamo un incremento di circa il 30 per cento rispetto alla scorsa edizione. Un risultato splendido”.

 

Oltre 400 ricette presentate, 13 Villaggi straripanti di commensali, 18 mila  kg. di pasta cucinati, oltre 10 mila kg. di pesce, 5 mila kg. di gnocchi, 3 mila kg. di riso e più di 150 mila degustazioni. I Primi d’Italia Junior ha registrato il tutto esaurito, con ben 420 prenotazioni arrivate già prima dell’inizio delle manifestazioni.

Il successo per i piccoli impastatori è stato tale che il festival sta già pensando ad un modo per accogliere ancora più bambini nei suoi laboratori dedicati. Tra le tante novità, il Villaggio della cucina ebraica ha registrato grandissimi consensi e tantissime presenze.

 

Ottimi risultati per tutti i Villaggi, in particolare per quelli delle eccellenze siciliane, delle erbette selvatiche, del riso e dei primi di mare. Tanto entusiasmo per tutti gli appuntamenti di A Tavola con le Stelle con Gianfranco Vissani, Daniele Usai, Sandro Serva e Michael Toscano, per le food experience, per gli spettacoli del palco di piazza della Repubblica e per gli appuntamenti del villaggio dello sport.

 

I visitatori che hanno raggiunto Foligno sono venuti da tutta Italia ma anche dall’estero e sono rimasti entusiasti. Appuntamento a Foligno dal 27 al 30 settembre 2018 per la XX edizione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio