Notizie Italiane

Premio Mediterraneo Packaging consegnato a Morini

La manifestazione che si è svolta a Castellammare del Golfo lo scorso maggio, ha portato in Sicilia molti produttori per ritirare il Premio Mediterraneo Packaging. A chi non ha potuto partecipare alla cerimonia, come Podere Morini, abbiamo provveduto a consegnarlo direttamente in cantina.

La simpatica cerimonia si è svolta giovedì nella cantina di Poderi Morini in via del Gesuita a Faenza, dove il famoso enologo Sergio Ragazzini, padre del vino Bursòn ha consegnato il triscele in plexiglas disegnato dal art design Giulia Remondini ad Alessandro Morini patron della casa vinicola.

Il premio è arrivato per il vino Pignoletto frizzante, la bottiglia in vetro trasparente bianco, e i tratti colorati dell’etichetta, con l’originale capsula blu mare lo ha reso bello da vedere e giustamente premiato con 51 /60. Non sempre le cose più elaborate hanno successo anche la semplicità può essere invitante per l’occhio, la qualità del vino noi lo abbiamo assaggiato e c’è, la dimostrazione è che in cantina ne abbiamo trovato una sola bottiglia.

In attesa della nuova edizione 2018 del Premio Mediterraneo Pakaging si ricorda che quando il vino è sullo scaffale di un enoteca o ristorante, la sua immagine è la prima a catturare l’interesse del consumatore, dunque fate sforzare i vostri creativi a fare confezioni belle per il vostro buon vino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio