Notizie ItalianePremio Mediterraneo Packaging 2024

Premio Mediterraneo Packaging i premiati

5° edizione del PMP 2017 arriva il responso delle giurie di Ferrara Ravenna e di Castellammare  del Golfo sulle bottiglie di olio e vino premiati, bellissime etichette e ottimi abbigliaggi.

Sono stati premiati 16 confezioni di 16 aziende diverse, in più il 20 maggio in occasione della premiazione, si saprà chi avrà ottenuto il Golden pack per il vino e per l’olio.

Ancora qualche giorno di suspense!

Da quest’anno è stato introdotto anche il premio miglior divulgatore del vino che sarà assegnato a giornalisti impegnati a far conoscere le belle realtà italiane.

Anche quest’anno la parte del leone l’ha fatta la Sicilia, con più campioni di tutte le altre regioni; c’è da dire che essendo la sede del premio proprio nell’isola è normale che ci siano più partecipanti.

Complessivamente il premio ha aumentato il numero di campioni, con la media di 2 campioni per ogni azienda partecipanti, sono arrivati nuovi sponsor, partendo dal Consorzio Valcalepio di Bergamo che approfitta di questa vetrina siciliana per far conoscere il suo concorso internazionale Cabernet e Merlot insieme, in modo che qualche azienda produttrice di tagli bordolesi possa iscriversi.

Sponsor anche la Auroflex di Alcamo che ha deciso di sponsorizzare il premio miglior divulgatore; l’azienda è specializzata nella stampa delle etichette di vino e olio e dell’agroalimentare in genere.

Un’azienda che da alcuni anni continua vincere il PMP e quest’anno sponsorizza il premio divulgatore, è la casa vinicola Astoria che fa ottimi prodotti e li confeziona divinamente.

Appuntamento a Castellammare del Golfo (Tp), che per un giorno si trasformerà in Capitale Euromediterranea del packaging, ospitando produttori e giornalisti per la premiazione, il 20 maggio prossimo nella suggestiva cornice della Villa comunale Regina Margherita.

Ecco l’elenco dei premiati:
Vini
Abbatello az. Mater Soli;
Alcamo az. BioViola.
Altura az. Paoletti;
Cuveè Honor az. Astoria;
Il Francia Brut az. Giaggioli
La Luna dei Tempi az. Massucco;
Luci Luci az. Al-cantara;
Morale Pignoletto az. Poderi Morini
Pioggia di Luce az. Pietracava;
Prescelto az. Basile;
Quattro Borghi nero d’Avola az. Cellaro;
Quaranta az. Terre di Bruca;
San Marcello az. Barone di Serramarrocco;
Sapori Resclusi Barolo az. Sordo;

Olio
Olio Az. Bonomo
Olio Classico az. Val Paradiso;
Olio Zammara az. Russo;

Premio Istituto scolastico Mattarella Dolci
Largasia rosso az. Quignones


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio