Tribuna

Premio giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di Vino, alla quinta edizione nel 2018

È indetta la quinta edizione Words of Wine – Parole di Vino, iniziativa promossa dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, che ha l’obiettivo di premiare i migliori articoli e servizi audio/video sul tema della valorizzazione dell’Abruzzo enoico.

Entro il 5 maggio prossimo dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio (segreteria@consorzio-viniabruzzo.it) le candidature relative ad articoli pubblicati nonché a servizi televisivi e radiofonici andati in onda nel corso degli ultimi dodici mesi, aventi per oggetto il racconto dell’Abruzzo enoico in chiave di valorizzazione e promozione del suo territorio.

Il concorso è aperto a tutti i lavori giornalistici realizzati all’interno dei paesi dell’Unione Europea, per tre categorie: Stampa, Radio&TV, Web.

La giuria tecnica assegnerà due premi, consistenti in opere d’arte realizzate da artisti abruzzesi e nella partecipazione ad un tour tra le realtà vitivinicole della regione, alla scoperta degli itinerari più caratteristici.

Valentino Di Campli, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, nella presentazione della nuova edizione del Concorso, ha dichiarato: “La stampa e la comunicazione online e offline giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un immaginario comune. Il premio giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di Vino rappresenta un importante tassello all’interno di una strategia di comunicazione più ampia, volta a far conoscere al pubblico le straordinarie caratteristiche di un territorio non ancora completamente conosciuto, che merita di essere adeguatamente valorizzato”.

Il Premio Giornalistico Internazionale “Words of Wine – Parole di Vino” è organizzato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo per la promozione e la valorizzazione del settore vitivinicolo della regione.

La cerimonia di premiazione si terrà il 18 maggio a Pescara presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.

Bando e regolamento del premio sul sito: www.vinidabruzzo.it.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@vinidabruzzo.it.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio