Opinioni Storie e Fatti

Pmp, conclusa la 5° edizione

Un grande successo di pubblico, di aziende partecipanti e di giornalisti presenti. Per un giorno Castellammare del Golfo è stata la Capitale Euromediterranea del Packaging.

 

Con la premiazione dei vincitori, si è conclusa la 5° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Lo scenario naturale dell’evento è stata la villa comunale Regina Margherita della cittadina del Golfo, che ha incoronato i produttori di olio e di vino e il “Divulgatore del vino” un premio istituito dalla nostra redazione per i giornalisti che con passione si occupano di vino.

 

Assegnate due super etichette oro denominate Golden Pack oltre alle 16 aziende premiate con il triscele in plexiglass disegnato dalla graphic art  Giulia Remondini. Quasi tutti i produttori vincitori erano presenti alla premiazione. Sono arrivati nuovi sponsor in primis il Consorzio Tutela Valcalepio che ha già confermato la sua sponsorizzazione per il prossimo anno, Astoria Vini e Auroflex etichette adesive che hanno sponsorizzato i premi Divulgatore dell’anno.

 

Più di 120 aziende hanno partecipato al Premio Packaging, oltre 30 testate giornalistiche interessate all’evento, un educational rivolto alla stampa sul territorio per il fine settimana, grazie al sostegno dell’Associazione albergatori di Castellammare del Golfo e ad alcuni ristoratori del territorio che hanno deliziato gli ospiti con i piatti della tradizione culinaria siciliana.

 

Adesso si comincia a pensare alla 6° edizione confermando la collaborazione con gli Istituti scolastici, che sono la vera essenza di questo premio e progettando le novità per il 2018. Arrivederci alla prossima edizione!

 

 

 

 

 

Piero Rotolo

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio