Stile e Società

Il pesce buono e veloce

Capita di arrivare a Porto Garibaldi e avere voglia di mangiare pesce, ma senza andare nei soliti ristoranti dove si deve prenotare, mi sono fermato in un posto attratto dal nome “ Re di Triglie” già il nome mi ha entusiasmato, entrato accolto con il sorriso da Pietro il comproprietario che insieme allo chef Leonardo Darelli gestiscono il locale.

Polpette di alici con crema ai gamberi

Il menù con poche cose a metà tra il cibo da strada e il piatto gourmet anche i vini sono interessanti, tre qualità al calice e il resto in bottiglia, ottima anche la politica di non usare il famigerato vino alla spina, esempio di bassa qualità che declassa immediatamente un locale.

Tortelli ripieni di pesce con sugo alle cozze

Il Re di Triglie ha tutte le caratteristiche che lo fanno già distinguere dai locali della provincia di Ferrara con un menù gustoso e originale, suggerisco di provare le polpette di Alici con salsa ai gamberi, sapori forti con delicatezze nel retrogusto, piatto veramente interessante, nonostante siano comunque polpette.

Piatto forte tortelli di pasta fresca fatta dallo chef ripiene di pesce e condite con cozze e zucchine giuste sia la cotture che le consistenze, piatto da riassaggiare.

Il vino Pignoletto doc con bottiglie personalizzate, buona qualità anche se personalmente avrei preferito il Bianco frizzante del Bosco Eliceo, che avrebbe coronato il vero chilometro zero, ma questo piccolo peccato è perdonabile visto che il locale rappresenta la vera novità gastronomica del territorio ferrarese.
Un locale da tenere in considerazione anche d’estate per la terrazza esterna sul porto.

Reditriglie 
via Giacomo Matteotti, 18/20 | 44029 Porto Garibaldi (FE)
telefono: +39 0533 309665
email: info@reditriglie.com
https://www.reditriglie.com/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio