Agenda

Messaggio in una bottiglia, “Message in a Bottle”, a Conegliano

Il Rotary Club di Conegliano ha organizzato l’evento “Message in a Bottle”, un progetto a scopo benefico a favore di minori in situazione di disagio.

Dal 20 al 29 maggio 2017, nella Sala dei Battuti del Duomo di Conegliano, per la manifestazione “Message in a Bottle” promossa dal Rotary Club di Conegliano, verranno esposte le opere realizzate da 37 artisti a partire da una Magnum di Prosecco, simbolo del territorio, mirante a coinvolgere, con il linguaggio universale dell’arte, altrettante aziende presenti sul territorio, d’ampio spettro imprenditoriale, in nome della solidarietà.

L’evento unisce il mondo imprenditoriale e quello artistico nell’obiettivo di acquistare uno strumento diagnostico per le indagini neurologiche infantili, un ECG ad alta densità, da donare all’Associazione “La Nostra Famiglia” di Treviso, ente che da 70 anni si occupa di bambini di età compresa fra i sette e tredici anni, in situazioni di disagio sociale per problematiche di tipo personologico o di apprendimento.

Il progetto del Rotary Club di Conegliano, presieduto da Carlos Veloso Dos Santos, prevede che ciascun artista, al termine della mostra, doni la propria opera alla azienda cui è stato associato tramite un sorteggio.

La Mostra, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, è aperta dal 20 al 29 maggio 2017, esclusi i lunedì, nei seguenti orari: giorni feriali dalle 16.00 alle 18.00, sabato e domenica 10.00-12.00 e 16.00-18.00.

Anche i cittadini possono contribuire all’evento benefico promosso dal Rotary Club di Conegliano con l’iniziativa corollaria “Message to Heart”, versando un contributo personale all’IBAN de La Nostra Famiglia (indicato di seguito*).

Nel corso della serata del 23 giugno 2017, al Teatro Accademia di Conegliano, il Rotary Club di Conegliano consegnerà formalmente l’Elettroencefalogramma alla Direzione dell’Associazione “La Nostra Famiglia”.

Maura Sacher

*Per le donazioni private (Message To Heart) i riferimenti sono:
La Nostra famiglia / Banca della Marca
IT28N0708461621025002610417 –  Banca della Marca
Causale “Progetto High Density”


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio