Video

Melloni (Fipe Bologna): “Un momento felice grazie alle scelte del passato. Ora dobbiamo rafforzare

“La ristorazione bolognese sta vivendo un momento particolarmente felice, frutto delle scelte compiute negli anni scorsi”, afferma Roberto Melloni, presidente di Fipe Bologna, intervenendo all’evento “SquisITA – L’Italia in un boccone”. “Si è puntato sulla cucina del territorio, sui piatti della tradizione e su un rapporto solido con i produttori locali: tre pilastri che oggi stanno mostrando tutta la loro forza”. Secondo Melloni, è però necessario un nuovo passo avanti: “Dobbiamo implementare questo legame, renderlo ancora più forte. In Emilia-Romagna ci sono eccellenze che meritano di essere ulteriormente valorizzate”. “L’attenzione al prodotto del territorio e la volontà di continuare a lavorare con chi lo produce sono elementi centrali nella cucina bolognese di oggi. È questa la nostra identità e il nostro vero punto di forza”, conclude.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio