Video

Mare, presentato in Senato il primo rapporto nazionale sulla dimensione subacquea italiana

È stato presentato al Senato, il primo Rapporto Nazionale sulla Dimensione Subacquea Italiana 2026 – Osservatorio Underwater. Un lavoro di analisi economica e industriale illustrato nel corso di un’iniziativa che ha rappresentato un passaggio significativo per l’Italia, in una fase in cui il mare assume un ruolo strategico per il sistema paese. Il documento fornisce una mappatura industriale delle imprese italiane che operano nella dimensione subacquea. Inoltre, offre una base conoscitiva utile per accompagnare le strategie nazionali e le politiche di sviluppo del settore.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio