
Indebolimento muscolare, difficoltà di deglutizione, di masticazione, di articolazione del linguaggio e visione sdoppiata. Sono i sintomi della miastenia gravis, una malattia autoimmune rara che interessa circa 15mila italiani. Mentre si va verso una personalizzazione delle cure, non è omogeneo l’accesso alle terapie disponibili, in grado di cambiare significativamente la vita dei pazienti. Per accendere i riflettori sulla patologia e vissuto dei pazienti, è stata messa a punto A.I.R. – Redesign the experience of Myasthenia, un’installazione immersiva sviluppata da Argenx in collaborazione con l’artista Daniel Wurtzel all’interno della campagna ‘Libera il tuo movimento, vai oltre la miastenia’.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.








