Video

Lavoro: Manageritalia, “ricostruire la fiducia nel Paese è la sfida del nostro tempo”

All’assemblea nazionale di Manageritalia a Napoli emerge la fotografia di un’Italia segnata da un forte pessimismo, confermato dai dati Ipsos: il 74% dei cittadini ritiene che il Paese vada nella direzione sbagliata e oltre la metà è insoddisfatta della propria situazione economica. Un divario crescente tra percezione e realtà che, secondo il presidente Mario Ballarè, deve essere colmato attraverso un patto tra manager, imprese e istituzioni. Al centro del dibattito: il rilancio della fiducia, la valorizzazione del capitale sociale e il ruolo dei corpi intermedi per costruire un’Italia più coesa, responsabile e competitiva.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio