Agenda

Lake Garda in Love: cuore rosé

Tutto dedicato agli innamorati il week end del 10 e 11 febbraio 2018, con brindisi e degustazioni con il vino rosé più rappresentativo del Garda: il Chiaretto.

Le rive del Garda si colorano di rosa per il «Lake Garda in Love». Un evento, dedicato agli innamorati, che si snoderà tra i borghi di Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco per brindare all’amore, con il Chiaretto di Bardolino.
Il vino rosato gardesano sarà protagonista per due inaugurazioni, nella giornata di sabato: davanti alla Passeggiata d’Amore – il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda –  alle ore 10.30, e l’accensione del Castello Scaligero di Torri del Benaco, che per l’occasione si tingerà di rosa diventando il Castello degli Innamorati alle 18.30.
Lake Garda in Love si concluderà a Garda, sul Lungolago Regina Adelaide, con l’esplosione dei Soffi d’Amore: una cascata di coriandoli rossi che cadrà sui partecipanti, con l’opportunità di vincere anche premi, come bottiglie o dolcetti.
Ma anche la cucina sarà protagonista: non mancheranno momenti dedicati a show cooking e degustazioni: nella «Vela del Cuore», in Piazza del Municipio di Garda, si potranno degustare il risotto con il Radicchio di Verona IGP e i Nodini nel Pastificio Avesani abbinati ad un calice di Chiaretto.
“Siamo felici – spiega Franco Cristoforetti, Presidente del Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino – che il nostro rosé sia uno dei protagonisti di Lake Garda in Love. È un vino leggero, adatto ad accompagnare giornate di festa sul lago di Garda, e il suo colore lo rende particolarmente adatto a questa occasione. Senza dimenticare che le quattro cittadine in cui si svolge l’evento fanno parte della zona di produzione di questo vino”.
Tutte le informazioni qui

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio