Tribuna

La cucina che fa bene alla coppia

“Sono cotto di te” di Cristiano Pravadelli e Mattia Tasso, Terre di mezzo editore, è un racconto originale in cui il cibo diventa il pretesto per una riflessione sul rapporto di coppia in crisi. Un modo nuovo di scrivere un libro partendo da una realtà in costante cambiamento.

 

Forse per definire il genere di “Sono cotto di te”, bisogna partire da cosa non è: non è un libro di cucina, anche se propone delle ricette; non è un saggio, anche se offre una riflessione critica; non è un manuale, anche se tratta in maniera compiuta l’argomento coppia.

 

“Sono cotto di te” di Cristiano Pravadelli e Mattia Tasso, Terre di mezzo editore, è un racconto originale su come migliorare la propria vita di coppia. Il cibo diventa metafora della vita, tra un piatto e l’altro i protagonisti ripercorrono la loro storia acquisendo una maggiore consapevolezza di se.

 

Gli autori, uno libraio e scrittore, l’altro psicologo, hanno con questo lavoro hanno voluto delle risposte su come migliorare la propria vita e raggiungere il benessere di coppia.

 

Il libro si ispira ad un format inventato a tavola da tre amici e proposto in genere, a gruppi di 10/12 coppie in cui si cucina, si sporca le mani, si mangia, si ride e alla fine si va via con gli strumenti per realizzare il cambiamento che si desidera nella vita a due. Un’opera da leggere tutto in un fiato.

 

Cristiano Pravadelli – Mattia Tasso

Sono cotto di te

Terre di mezzo editore

€. 12,00


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button