Guida ai Vini d’Italia bio 2013

Guida ai Vini d’Italia bio 2013

Print Friendly, PDF & Email

La Guida ai Vini Bio 2013 è il più completo e aggiornato vademecum per districarsi nel sempre più fitto mondo dei vini ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica prodotti esclusivamente da aziende certificate.

La sedicesima edizione recensisce 871 vini provenienti da 214 cantine, puntualmente descritti nelle loro caratteristiche organolettiche. Tra questi 158 vini hanno ottenuto una particolare menzione per il loro alto profilo organolettico: a condurre la speciale graduatoria la Toscana con ben 50 allori, seguita dai 17 delle Marche. A un passo la Sicilia e il Veneto, entrambe premiate con 13 menzioni. Subito dietro si piazza la Provincia Autonoma di Bolzano con 10, il Piemonte con 9, l’Emilia Romagna con 8, la Puglia con 7 e la Campania con 5. Alta qualità è stata evidenziata anche da Umbria, Calabria, Lazio e Lombardia.
 

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts