Vino e Ristoranti

Frappato, rosso brillante mediterraneo

Il Frappato  Igp Terre siciliane 2015 dell’azienda Alcesti è un vino rosso elegante, equilibrato, dalle note speziate. Un autoctono tutto da gustare.

 

Il Frappato di Alcesti è un autoctono che nelle terre del Marsala dà una buona prova di sé, esprimendo una grande piacevolezza.

 

L’azienda Alcesti, a gestione familiare, si estende per 30 ha nel territorio tra Marsala, Mazara e Salemi, con vigneti ad una altitudine variabile compresa tra i 100 e 280 s.l.m., che esprimono il terroir tipico siciliano.

 

Il Frappato Alcesti dal colore rosso rubino brillante, a naso risulta fruttato e un bouquet floreale. In bocca è elegante, equilibrato, con note speziate. Si abbina perfettamente ai piatti a base di pesce azzurro e carni.

 

L’azienda Alcesti coltiva sia autoctoni, sia internazionali, con l’obiettivo di comunicare profumi e sapori dell’Isola, con la voglia continua di innovare, nel rispetto dell’ambiente.

 

Sulla guida wine in london il Frappato Alcesti  ha ottenuto il punteggio di 85 su 100.

 

Piero Rotolo

 

Alcesti

c.da Terrenove 268 B

91025 Marsala (Tp)

Tel.+39 0923 997283

www.alcesti.it

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio