
“Siamo qui alla quarta edizione di Key – The Energy Transition Expo per proporre le nostre soluzioni: tra queste ci sono i cosiddetti PPA – Power Purchase Agreement, formule che consentono all’azienda, senza fare un investimento, di realizzare un impianto fotovoltaico rispetto al quale investiremo noi e di poter utilizzare l’energia prodotta con l’impianto per molti anni a prezzi prestabiliti. Si tratta, pertanto, di un modo molto concreto e diretto per stabilizzare il prezzo e averne, così, uno significativamente più basso di quello che ad oggi acquistano dalla rete elettrica”. A dirlo Mauro Mauri, Sales & GreenTech Director Sorgenia Spa, al Key – The Energy Transition Expo 2026. Sorgenia, uno dei principali operatori energetici italiani si pone come piattaforma integrata per rispondere in modo efficace alle sfide di un mercato in evoluzione: produce energia elettrica da fonti rinnovabili e da impianti a gas ad alta efficienza e compatibilità ambientale. Rifornisce di luce, gas, fibra e servizi di efficienza energetica a 1 milione di clienti in tutta Italia e sostiene la transizione energetica dell’Italia con soluzioni flessibili per l’ambiente e le persone.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.




