Agenda

Cocktail Week, terza edizione a Roma

Alle Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina, 77, a due passi da Ponte Milvio, in zona Roma Nord, si tiene la terza edizione di Cocktail Week, con apertura alle ore 16 di sabato 17 giugno 2017.

Il Roma Cocktail Week, il primo festival a Roma dedicato alla cultura del bere bene e all’arte della miscelazione, è un progetto nato dal format Spirits, ideato e curato da Nufactory in collaborazione con Smash e Woow e con la direzione artistica di Massimo D’Addezio, uno dei più premiati barman italiani, che dal 2005 è presente sulla guida dei bar del Gambero Rosso come uno dei migliori barman.

Partecipano sei top cocktail bar e cinque scuole di bartending, con oltre 50 drink creati per l’occasione, nell’ottica del ‘tailor made’ e della sperimentazione, dalla vodka al gin, passando per vermouth, tequila e whisky & rum.
L’evento include masterclass e degustazioni, abbinamenti drink-food, oltre a sfide tra scuole di bartending e l’elezione del ‘barman per un giorno’.
La gara tra scuole di bartender si svolge nel bar centrale della location ed è una sfida basata sulla valutazione del ‘modus operandi’ dei bartenders. I criteri che guideranno i giudici nelle valutazioni saranno dettati dal rispetto della filosofia di un bar e dei propri barman: il riguardo nei confronti del cliente è al primo posto e il bere responsabile deve guidare gli intenti professionali.
In un’area dedicata, previa prenotazione, sarà possibile cimentarsi a diventare “barman per un giorno”, apprendendo i segreti del mestiere in una mezz’ora di lezione individuale.

Domenica 18 giugno è prevista una cena gourmet con uno ‘special guest chef’ di Roma che preparerà in esclusiva per il festival il menù abbinato a una drink list speciale (su prenotazione).
La giornata di lunedì 19 giugno, invece, sarà interamente rivolta agli addetti ai lavori, con master al mattino e al pomeriggio forum di approfondimento e una tavola rotonda con tutti gli operatori delle aziende coinvolte.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio