
L’Assemblea generale 2026 si è svolta a Corigliano Rossano, con al centro le politiche energetiche e lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Ha scelto la Calabria, ed in particolare il Parco Biometano Ecoross di Corigliano Rossano, Cisambiente Confindustra per svolgere l’assemblea generale 2026, che ha visto al centro del dibattito le politiche energetiche. Il Parco Biometano Ecoross trasforma i rifiuti organici domestici dandogli nuova vita, ovvero: dagli scarti nasce il biometano – un gas 100% rinnovabile, all’insegna delle politiche green. L’Assemblea Pubblica 2026 di Cisambiente Confindustra è stata anche un momento di confronto costruttivo, partito dal luogo dove si è svolta, per proiettarsi verso il futuro del comparto delle rinnovabili. La scelta della location è stata voluta fortemente dal direttore generale di Cisambiente Confindustria, Lucia Leonessi – che ha coordinato e diretto l’assemblea. Presenti al tavolo – tra i vari – Walter Pulignano, amministratore Unico di Ecoross, il presidente di Cisambiente Confindustria Donato Notarangelo, e Roberta Toffanin, consulente esperto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e membro del Gse
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.








