Agenda

Cena sotto le stelle e una Carsolina da Guinness

L’Associazione Cuochi di Trieste organizza, per la serata di mercoledì 26 luglio 2017, a Trieste, in Piazza dell’Unità d’Italia, una “Cena Sotto le Stelle”.

La cena, patrocinata del Comune di Trieste, ha ‘in primis’ scopo di beneficenza in quanto una parte del ricavato verrà devoluta ad associazioni cittadine di ricerca ed assistenza per l’infanzia, il resto servirà per autofinanziamento delle attività sociali dell’associazione, che da molti anni chiama a raccolta i propri aderenti in particolari occasioni come la Gara delle Polpette, la “fasolada” in occasione della festa di San Francesco Caracciolo patrono dei cuochi, e altre come la “Scuola di cucina” a #oliocapitale.

La cena, completa di vini, bevande e digestivo, ha il costo di 70 euro. Questo il menù della serata: parmigiana di alici e jamar, lasagnetta di pesce in brodetto de canoce, lingotto di baccalà su crema di scarola e verdurine, e per dolce la Carsolina, la millefoglie con crema tipica del Carso.
Per l’occasione verrà presentata la Carsolina più grande del mondo, confezionata direttamente in piazza nel tentativo di conquistare il Guinness dei primati.

In caso di maltempo la cena viene rinviata a mercoledì 2 agosto.

La prenotazione è obbligatoria e il saldo della quota va effettuato in via anticipata: non vengono accettati pagamenti la sera dell’evento.
Per prenotare scrivere a atctrieste@gmail.com o chiamare il numero 3386076900.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio