Stile e Società

Barolo & Champagne in master class

l’Azienda Agricola Sordo Giovanni, è lieta di invitarla all’evento “Il Re e La Regina: Barolo&Champagne” che si terrà Lunedì 6 Novembre 2017 alle ore 10.00 presso  Az.Agr. Sordo Giovanni in Via Alba-Barolo 175 12060 Castiglione Falletto (CN).

Un viaggio tra i due Terroirs di Barolo e Champagne presentati da Fabio Gallo, Presidente di Ais Piemonte e Caporedattore della Guida Vitae Piemonte, e Livia Riva, Sommelier e grande appassionata di Champagne.

Un evento unico dove i due vini più famosi al mondo si incontrano. Una degustazione di 5 Barolo Sordo e 5 Champagne Dehours&Fils di diversi Comuni.

I Barolo dei cinque Comuni presentati durante la degustazione saranno: Il Sordo Gabutti della zona di Serralunga d’Alba, Il Sordo Perno nella zona di Monforte d’Alba, Il Sordo Ravera nella zona di Novello, Il Sordo Monvigliero nella zona di Verduno e Il Sordo Parussi nella zona di Castiglione Falletto, tutti dell’annata 2013 per apprezzare e constatare i diversi terroirs.

Gli Champagne saranno: Grande Réserve Brut, l ‘emblema di Jérôme Dehours , titolare della omonima Cantina , assemblaggio di Meunier , in maggioranza, Chardonnay e Pinot Noir , i Lieux-Dits  « La Croix Jolie » Extra brut 2009 , 100% Meunier nel comune di Troissy, « Les Genevraux » Extra brut 2009 , 100% Meunier sempre nello stesso comune ma con vigne più giovani e diversa esposizione,  « La Côte en Bosse » Extra Brut 2007 , assemblaggio di Meunier, Chardonnay e Pinot Noir vinificati insieme, e  « Maisoncelle » Extra Brut 2007 , 100% Pinot Noir , la cuvée più rara.

Dopo la degustazione dei 10 fantastici ed unici vini seguirà  la visita alle cantine storiche e una selezione di finger food realizzata dallo Chef Andrea Larossa (www.ristorantelarossa.it) accompagnati da Barolo Sordo.

Posti limitati, partecipazione ammessa solo su prenotazione e con pagamento anticipato . Il costo è di  65€ a persona (60€ per i Sommelier iscritti all’AIS, ONAV, FISAR, GoWine e FIS).

Per informazioni 345-3112898 oppure visit@sordogiovanni.it
Per prenotazioni: www.sordogiovanni.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio