Video

Barbuto (UICI): “Regolamenti UE limitano tecnologie utili alle persone con disabilità”

“Le nuove tecnologie come gli smart glasses hanno già migliorato la vita delle persone con disabilità in generale e con disabilità visiva in particolare. Queste tecnologie sono, almeno per noi, il recupero di un piccolo frammento della vista che non c’è. Per quanto riguarda i regolamenti UE, dobbiamo stare molto attenti alla tutela dei diritti delle persone evitando che questa tutela possa diventare un freno, un limite. Nell’Unione Europea ci sono normative molto stringenti su questo aspetto, tanto che a volte si ha la sensazione che l’Europa stia rischiando di diventare un veicolo di distribuzione di tecnologie e non invece di progettazione di innovazione. La tecnologia deve essere fruita da tutti, soprattutto dalle persone che hanno maggiori difficoltà e potrebbero trarne maggiori benefici”. Lo ha dichiarato Mario Barbuto, presidente UICI, in occasione dell’incontro promosso da Adnkronos e Meta al Centro studi americani sul tema dell’innovazione tecnologica e della regolamentazione europea.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio