Video

 Vanzulli (Metro): “SquisITA Bologna è un momento di confronto prezioso”

“SquisITA Bologna è una bellissima occasione di incontro e confronto con i nostri fornitori commerciali e con le istituzioni, per parlare della cultura del territorio e dell’enogastronomia italiana”, afferma Alessia Vanzulli, Head of Fresh, Own Brand & Localism di Metro Italia, intervenuta alla nona tappa del tour “SquisITA – L’Italia in un boccone”. “Metro Italia è al fianco dei fornitori locali per valorizzare persone, luoghi e tradizioni, attraverso le storie dei 7.000 prodotti locali presenti nei nostri store. L’Emilia-Romagna è una delle regioni più rappresentative, con circa 500 prodotti forniti da 80 partner del territorio tra vini, salumi, formaggi e frutta”, prosegue Vanzulli, sottolineando l’impegno quotidiano dell’azienda nel far crescere i produttori locali. “Alcune eccellenze dell’Emilia-Romagna oggi sono distribuite anche in altre regioni: un motivo di orgoglio e un segno del valore di questa terra. La qualità e la sicurezza alimentare sono nel DNA di Metro Italia: selezioniamo con cura i fornitori e li supportiamo affinché raggiungano e mantengano standard elevati. Essere qui oggi è testimonianza concreta del nostro impegno. Viva l’Emilia-Romagna: noi di Metro ci siamo”, conclude.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio