Video

3° Forum Space&Blu | Una filiera italiana per la sovranità tecnologica nazional

Dopo le prime due edizioni, il Forum Space&Blue si conferma come l’appuntamento di riferimento per l’interconnessione dei due settori strategici per la competitività del Paese.

Questo 3° appuntamento pone al centro il tema della costruzione di una filiera italiana integrata, capace di rafforzare la sovranità tecnologica nazionale attraverso innovazione, trasferimento tecnologico e sviluppo di soluzioni dual use.

L’Italia, forte di una tradizione marittima e aerospaziale riconosciuta a livello globale, ha oggi l’opportunità di esercitare una leadership internazionale nel connettere queste due economie, diventando modello di eccellenza e cooperazione nel Mediterraneo e in Europa.

In questo percorso, le best practice già individuate – a partire da quella del Polo Nazionale della Dimensione Subacquea – dimostrano in modo concreto come governance, ricerca e industria possano integrarsi con successo, generando valore e aprendo nuove traiettorie di sviluppo tecnologico, valorizzando il patrimonio imprenditoriale italiano.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio