
“Le criticità maggiori del Ssn sono la carenza di specialisti ambulatoriali del territorio e di infermieri. Noi da tempo cerchiamo di far capire alla politica che la mancanza di tali figure può solo aumentare le liste d’attesa. Dal momento che il territorio deve fare da filtro nelle Case di comunità, la nostra paura è che non ci siano più, a breve, gli specialisti all’interno di queste strutture e che, di conseguenza, i cittadini, dovendo trovare una soluzione specialistica, si rechino sempre di più in Pronto soccorso o siano costretti a rinunciare alle cure”. E’ l’allarme lanciato da Antonio Magi, segretario generale Sumai-Assoprof, al 57esimo Congresso nazionale specialisti ambulatoriali ‘Dove finisce la teoria e inizia la cura’, a Roma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




