Vino e Ristoranti

Jan D’Agata assegna 90 punti e oltre a Poderi Morini

Jan D’agata famoso assaggiatore e giornalista sommelier ha pubblicato un articolo su Vinous,  potete trovare i suoi pezzi anche su www.winous.com,

Raccontando della sua visita in Emilia Romagna, ma è interessante vedere punteggi che ha assegnato ai vini di Alessandro Morini, tutti superiori ai 90 punti.

Bisogna dare atto che l’azienda Poderi Morini è cresciuta tantissimo in questi anni e sostanzialmente è normale dopo un lavoro ben fatto ci siano risultati.

Cavalli di battaglia dell’azienda sono il Savignone Rosso da uve Centesimino, questo di è guadagnato ben 92/100 risultato insperato per uno dei vini meno conosciuti in Italia.

Poderi Morini produce l’intera gamma dei vini di Romagna e sempre Jan D’Agata ha assegnato al Sangiovese Superiore Morale 90/100, mentre il Sangiovese Superiore Nonno Rico 91+/100.

Passando ai bianchi l’Albana di Romagna Sette note si è aggiudicata 88/100, il nuovo che avanza in casa Morini troviamo il vino dell’estate, Pignoletto frizzante che è stato premiato con ben 90/100 e nel 2017 ha ottenuto anche il Premio Mediterraneo Packaging per la bella etichetta.

www.podeimorini.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio