Tribuna

1° concorso enologico Lucio Mastroberardino

I grandi vini dell’Irpinia e della Campania in concorso per ricordare con affetto un grande enologo, ma anche il grande e lungimirante uomo che è stato, schivo riservato, ma concreto, come la gente dell’Irpinia.

 

I grandi vini saranno in concorso dal 25 al 27 agosto a Montefusco (AV) nello storico palazzo cittadino, nel cuore dell’Irpinia, in una terra che offre vini Docg come il Greco di Tufo, Fiano d’Avellino, Taurasi.
Il Palazzo che fu della famiglia dei Borboni, nell’antica fortezza si potranno visitare le carceri Borboniche, quelle che nell’Ottocento sono state le più temute del Regno delle due Sicilia.

Noi rimaniamo in attesa di sapere quali vini saranno giudicati migliori, per raccontarVelo e darvi la possibilità di conoscere ancor di più un grande territorio che nulla invidia ai territori più blasonati.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio