Vino e Ristoranti

Tra i vigneti Felluga Vigne Museum con musica

Si conclude “in armonia” il programma 2015 del ‘Vigne Museum’ dell’Azienda Livio Felluga, il patriarca dell’enologia friulana, italiana e forse mondiale, che a settembre dello scorso anno ha festeggiato un secolo di vita.

Dopo gli eventi che hanno visto l’Azienda a Vienna per il “Salotto Vienna” e a Lubiana il 2 giugno, e dopo il convegno organizzato nella sede di Rosazzo (GO) su “Acqua eTerra” dello scorso 7 giugno, il 4 luglio 2015 alle ore 21, in mezzo alla singolare installazione artistica Vigne Museum_©foto Luigi Vitale (3)firmata Friedman&Decavèle, si esibirà la musicista e compositrice britannica Sylvia Hallett con una “world première performance” ideata appositamente per il Vigne Museum di Rosazzo.

«La performance è organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale More Music, ideatrice e curatrice di All Frontiers, Indagini sulle musiche d’arte contemporanee, Festival internazionale di musica, orientato tra avanguardia e sperimentazione nei territori inesplorati della fabbricazione del suono e punto di riferimento per le sue forme più avanzate di ricerca ed espressione sonora».

Per il Vigne Museum, la londinese Sylvia Hallett, violinista di primo strumento, sperimenterà nuove sonorità, ispirata dall’incontro con la struttura metallica e il paesaggio circostante.
Un omaggio al territorio, alla natura, alla coltivazione della vite, vera essenza alla base della storia dell’Azienda Livio Felluga.

Maura Sacher

 

Nota: L’articolo è stato modificato lunedì 29 giugno 2015 ore 19


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio