Notizie Italiane

Rivoluzione a L’Espresso

L’editore della guida I Vini d’Italia ha liquidato i vertici. Licenziati Fabio Rizzari e Ernesto Gentili. Nuovi coordinatori saranno Antonio Paolini e Andrea Grignaffini.

 
Terremoto in casa L’Espresso editore della guida I Vini d’Italia. Senza alcun preavviso, sono stati licenziati i curatori della guida, Fabio Rizzari e Ernesto Gentili e tutti i loro collaboratori, che da 14 anni si occupavano della guida.

 

La notizia dell’ultima ora è confermata sul blog Vino che Rizzari e Gentili gestivano. “Chiuso il rapporto professionale con l’editore, chiude anche questo blog”.

 

Poche parole da cui affiora il loro disappunto e un ringraziamento a tutti i lettori e i loro collaboratori per congedarsi da questa esperienza conclusa.

 

Non si conoscono ancora le motivazioni perché l’editore non ha ancora diramato alcun comunicato stampa, ma si pensa che sulla scelta abbia influito la diminuzione delle vendite dell’ultima edizione della guida.

 

Del resto, è da qualche anno che lo sviluppo del web ha messo in crisi le guide cartacee e sicuramente i responsabili non sono da individuare nei curatori, ma nel non aver anticipato i tempi che cambiano.

 

Intanto sembra confermato che i nuovi coordinatori della guida saranno Antonio Paolini e Andrea Grignaffini, cui vanno i migliori auguri per un proficuo lavoro da parte della Redazione di Egnews.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio