Opinioni Storie e Fatti

Premio Packaging 2015 sempre più internazionale

La grande kermesse del Club Oliovinopeperoncino allarga i suoi orizzonti con le etichette provenienti dalla Cantina Vinicola Salesiana di Cremisan, in Terrasanta. Prorogati al 12 luglio i termini per inviare i campioni. Premiazione il 25 luglio in Sicilia, a Castellammare del Golfo (Tp).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’eco del Premio Mediterraneo Packaging 2015 si diffonde in Terrasanta e dal Monastero di Cremisan, al confine tra la Cisgiordania e Gerusalemme, arrivano i campioni di vino. La storica Cantina Vinicola della comunità Salesiana in Terrasanta produce vini da vitigni autoctoni, curando tutte le fasi, dalla coltivazione della vigna, fino alla trasformazione delle uve in cantina e all’imbottigliamento.

 

Così, dopo i Paesi europei, anche il vicino Oriente diventa protagonista del Premio Mediterraneo Packaging 2015. Siamo contenti della risonanza internazionale che il nostro Premio sta avendo, frutto di un lavoro intenso e costante. Per questo, abbiamo deciso di prorogare i termini per l’invio dei campioni fino al prossimo 12 luglio.

 

La premiazione sarà il 25 luglio, sempre in Sicilia, a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, nel corso della 8° Rassegna Enologica-Olearia dell’Istituto Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci”, partner del Premio.

 

La splendida cittadina che ci ospita, incastonata nell’omonimo golfo, per la sua bellezza è stata eletta capitale internazionale del packaging. In occasione della premiazione, nei suggestivi saloni del Castello Arabo-Normanno, si svolgerà un convegno sull’importanza dell’immagine per il successo dei prodotti cui parteciperanno esperti del settore, italiani e stranieri.

 

Le aziende vinicole e olearie che ancora non l’hanno fatto, possono inviare i campioni fino al 12 luglio, secondo le indicazioni del regolamento su http://pmp.egnews.it/

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio