Vino e Ristoranti

Piccolo paese grande ristorante

morro-1Siamo  a Morro d’Alba in provincia di Ancona, nel suo centro storico si trova l’unico camminamento di guardia interamente coperto,  lo chiamano “ La Scarpa”  per via del percorso che potrebbe sembrare una tomaia, ricostruite nel 1365,  ma dentro le mura: c’è la chiesa il Municipio la banca e il Ristorante Vin Canta. Il nome è tratto dalla parola Vino (siamo nella patria della Lacrima e Verdicchio) e Canta da
Cantamaggio: tradizionale evento marchigiano primaverile.

Le due sorelle gestiscono con allegria e competenza l’attività puntando su prodotti del territorio, per loro non è difficile trovare orzo per la zuppa, o farine di grano duro per spaghetti da condire con sughi tipici, pensate che trovano anche le vacche marchigiane che ti servono su pietra ollare cosi decidi tu quanto deve andare avanti la cottura. Mentre vi racconto questo vi sto svelando il menù di una bella serata di luglio passata su questo terrazzo che guarda tutta la valle sottostante.

Benché il termometro segnasse 32° C in questa terrazza la brezza serale è costante e gradevole
e a tavola si sono potuti bere ottimi vini del terriccio con appunto una tagliata di quasi due chili di mucca marchigiana, tenerissima e gustosissima, non me ne vogliano i vegani, ma il cibo creato in questo ristorante sono fantastici.

Dicevo dei vegetariani, in questo ristorante trovano molti piatti vegetali e ugualmente gustosi, ma non andateci di Lunedì che trovate chiuso per turno.
Si raccomanda la prenotazione
Tel cell. 348 3396892
Tel / fax 0731 63252  e.mail vincanta@hotmail.it
http://www.vincantamorrodalba.com/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio