Stile e Società

Mamma Grazia che Panettone!

Dolcezze alla quarta generazione, da oltre 80 anni la famiglia Bevilacqua tramanda la tradizione della pasticceria artigianale.
In provincia di Salerno “Mamma Grazia”, laboratorio e vendita a carattere familiare, papà Giuseppe e il figlio Pasquale sono a realizzare ogni tipologia di pasticceria, rispettando i canoni di qualità e artigianalità.

Vi potrei parlare della loro pasticceria classica napoletana, dei cake design, della pralineria o del singolare Dolce di San Pasquale, ma considerando che le festività natalizie sono alle porte vi racconterò della panettone artigianale.

Il panettone Mamma Grazia nasce da un impasto soffice lungamente lavorato, come prevede il metodo tradizionale, l’utilizzando lievito madre e materie prime attentamente selezionate.

Svariate tipologie assecondano un po’ tutti i gusti, filo conduttore sicuramente la pregevole alveolatura, la sofficità naturale e la fragranza inconfondibile, inoltre dato l’utilizzo di materie prime di qualità ed non essendo usati conservanti, il profilo organolettico ne risulta esaltato.

Delizioso, tra i deliziosi panettoni artigianali di Mamma Grazia, c’è il “Cilento” così chiamato per la sua farcitura di fichi bianchi tipici di questa zona campana; ricoperto di cioccolato fondente e gherigli di noci, predispone piacevolmente all’assaggio per un goloso e raffinato momento di piacere.
Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio