Vino e Ristoranti

Le Macine del confluente

La locanda, in pietra e con le ruote del mulino in perfetto ordine, sembra l’accurato recupero di un antico frantoio, in realtà è stata costruita da pochi anni da Gianluigi e Tiziana, i simpatici proprietari e gestori di questo bel ristorante con sei splendide camere, confortevoli ed accoglienti.

Grazie all’esperto chef, Giancarlo Borgo, il locale vi stupirà con ricette ispirate alla cucina tradizionale, ma rivisitate con gusto e creatività senza perdere l’attenzione ai prodotti del territorio ed alla stagionalità.

La frequentazione di diversi corsi con chef stellati ed in particolare con Gualtiero Marchesi, permettono oggi allo chef preparazioni e presentazioni davvero sorprendenti.

Le proposte della cucina, spiegate con cura da Tiziana, accontentano tutti: dal menù degustazione a € 34, che cambia ogni mese, al menù bambini a € 18, oppure scegliendo dalla carta piatti vegetariani.

In carta, salumi artigianali, sfogliatine di verdure, tra cui zucchine trombette e carciofi, insalata di coniglio, ravioli con ripieni di stagione, gnocchi di patate alla toma brigasca, costine d’agnello e tagliata di Angus. Gianluigi, il sommelier, vi guiderà nella scelta di interessanti vini del territorio con prezzi moderati.
•     Cap:18010
•     Città:Badalucco Imperia
•     Telefono:0184407018
•     Web:www.lemacinedelconfluente.com
•     Chiusura:lunedì e martedì. Agosto solo martedì
•     Ferie:due settimane a novembre e febbraio
•     Lingue:Inglese, Francese e Spagnolo
•     Carte Accettate:Visa, MasterCard


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio