Stile e Società

Il Sud Italia vola a Pechino

L’ICE-Agenzia, impegnata costantemente a sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali delle piccole e medie imprese italiane con l’estero, organizzerà una serie di azioni promozionali per 20 aziende provenienti da Calabria, Campania, Sicilia e Puglia nel contesto del Fiera World of Food Beijing.

L’ evento fieristico si svolgerà presso il China National Convention Center di Pechino, dal 26 al 28 novembre 2014, promosso dalla China Chamber of Commerce of Foodstuffs in collaborazione con Anuga/Fiera di Colonia.

Le attività messe in campo dall’ICE-Agenzia spazieranno dalla partecipazione collettiva alla Fiera, all’organizzazione in loco di cooking show demonstrations, degustazioni, B2B, azioni promozionali presso le catene di supermercati locali Jenny Lou’s e April Gourmet e campagne di comunicazione mediatica volte a favorire la conoscenza delle aziende e dei loro prodotti agroalimentari.

La Collettiva organizzata dall’ICE-Agenzia si svilupperà nella Hall 2 del complesso fieristico e ospiterà al suo interno le aziende: La Contadina, Coppola Foods, Agemed, Consorzio Valle del Belice, Caffen, Silarus, Naturaltria, Fraietta, Caffè Cavaliere, Azienda Vitivinicola Contea De Altavilla, Baglio dei Fenicotteri, Casearia Lupara, C.G.F. Foods, Di Bella Icone, Edys, Cantine Attanasio, Acetificio Andrea Milano, Foodeast Trade, Aziende Agricole Associate e Sud Italia Alimentari.

World of Food Beijing è una porta d’accesso strategica per entrare nel mercato della Cina settentrionale, forti delle grandi potenzialità delle aziende italiane.

L’obiettivo dell’evento infatti è quello di consolidare le posizioni acquisite dal Made in Italy sul mercato cinese e sicuramente occupare nuovi spazi.

La presenza di moltissimi buyer e rappresentanti della grande distribuzione cinese e internazionale, oltre a manager di catene alberghiere e organizzazioni commerciali provenienti da Pechino e Tianjing, sottolineano l’ottima opportunità per le aziende partecipanti.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio