Agenda

Il fuori expo delle Donne del Vino

Seconda serata di gala dell’associazione nazionale Le Donne del Vino, delegazione Lombardia, nel mezzo di un intenso programma di eventi fuori-expo.

Il programma per il Fuori Expo delle Donne del Vino, tra eventi riservati ed eventi aperti, ha lo scopo di «permettere a esperti del settore e visitatori di tutto il mondo di entrare in contatto in modo più intenso con le eccellenze delle donne italiane produttrici di vino e ristoratrici».
10013575_829802963740671_3053121355557380718_nGiovedì 2 luglio 2015, dalle ore 20 alle 24, si tiene la seconda serata “riservata”, sempre nell’Hotel Devero di Cavenago di Brianza, e come l’altra è rivolta ai professionisti e alla clientela business. Ogni produttrice ha un banco di assaggio dei propri vini. Accompagnano le degustazioni le varietà di prodotti locali con assaggi di salumi dei Fratelli Beretta e di formaggi tipici del Caseificio Taddei e di altre tipicità.

L’atra iniziativa del programma consiste in cene aperte al pubblico, basate su un menù del territorio, con abbinamenti ai vini delle socie di tutta Italia, e sono realizzate da quattro socie ristoratrici lombarde presso i loro locali.
I prossimi appuntamenti saranno: giovedì 9 luglio al ristorante ‘La Locanda Beccaria’ a Montù Beccaria nell’Oltrepò (Pavia), di Luisa Ghioni; e giovedì 16 luglio al ristorante ‘Croce Bianca’ a Nozza di Vestone (Brescia), di Anna Graziosa Massolini.
Le cene sono aperte a tutti e sono proposte al prezzo di 50 euro.

Per la prenotazione alla serata di gala, i professionisti interessati devono rivolgersi all’Associazione Le Donne del Vino ledonnedelvinolomb@gmail.com, mentre per la prenotazione delle cene basta contattare direttamente i ristoranti.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio