Notizie Italiane

Concorso Poderi Morini

L’azienda Poderi Morini ha indetto un concorso per tutti gli amanti dei buoni vini della Romagna, nello specifico del Savignone Ravenna Rosso I.g.t prodotto con uve Centesimino nella zona di Oriolo Faenza.

L’obbiettivo è di creare un piatto che si sposi con la struttura e gli aromi intensi del Savignone, con le sue note di rosa selvatica, fragole di bosco e melograno, esaltandone le peculiarità.

La gara è aperta a tutti, cuochi, chef, semplici appassionati e food blogger che, potranno inviare fino ad un massimo di tre ricette entro il 20 settembre 2015, per sottoporle alla valutazione di una giuria composta da uno chef della Nazionale Italiana Cuochi, un sommelier e giornalisti di settore.

Presso l’azienda Poderi Morini di Faenza si realizzeranno le ricette vincenti costatandone l’abbinamento ottimale, inoltre si svolgerà la premiazione che, sarà innaffiata da forniture di ottimo vino.

Le ricette vanno inviate a:
http://www.poderimorini.com/concorso/In


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio