Curiosità

FIRENZE GOLOSA: la guida

Presentata ieri a Firenze la guida più golosa della città. Un autentico “golosario” dove si possono trovare 200 magnifici luoghi del gusto. Non solo locali, cioè ristoranti, osterie, vinerie e così via ma i negozi dove acquistare il meglio delle bontà del territorio fiorentino.20160307_130110

“La città golosa” di Firenze arriva dopo quella di Bologna e precede Milano, Verona, Genova.  Patron della guida il vulcanico Leonardo Tozzi  figura di richiamo del panorama dell’informazione gastronomica e non solo della città.  Il suo giornale “Firenze Spettacolo” offre da oltre vent’anni la possibilità di scegliere cosa fare, dove andare.

La Città glosa, in italiano e in inglese, è divisa in sezioni senza dimenticare nessuno: dai locali vegan, alle pasticcerie più dolci, dalle gastronomie più ricercate, alle pizze più buone, dallo cucina on the road ai mercati tempi dello street food quotidiano. La guida sarà disponibile nelle librerie e nelle edicole oppure in formato scaricabile.

I nostri complimenti a tutta la redazione di Firenze Spettacolo per questo nuovo progetto.

 

Roberta Capanni

????


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio