Vino e Ristoranti

Faenza, Der Kunst Garten e Poderi Morini: -10 (giorni)

Appena 10 giorni all’inaugurazione della Mostra al Der Kunst Garten Morini di Faenza. Un calice d’autore per godere dei vini dei Poderi Morini

 

Modellare materia inerte dandole voce,  parlare attraverso l’arte per trasmettere un’emozione unica per chiunque ne fruisca. Così come un buon  vino, fatto di conoscenza, pazienza e ardente passione, l’arte  di Gianfranco Morini, detto il Moro,  regala una sua visione e la sua conoscenza. E l’accostamento tra l’artista faentino e il vino non è un caso perché sue sono le particolorarissime etichette ideate per le bottiglie di Morosè e Estroverso prodotte dai Poderi Morini di Faenza.
Un nome, una coincidenza, che ha portato il produttore Alessandro Morini grande amante dell’arte, a volere per le sue bottiglie, opere del Moro.Der Kunst Garten Invito

E Faenza,patria dell’arte della ceramica, sarà il luogo che accoglierà la mostra al Der Kunst Garten  il Giardino dell’Arte Morini  dove dal 9 luglio al 30 settembre 2016  saranno esposte opere di Alessandra Bonoli, Alessandro Brugioni, Alfonso Leoni, Antonella Ravagli, Ivana e Saura Vignoli.  

Inizia quindi il conto alla rovescia per la serata di inaugurazione al Der Kunst Garten  Morini, sabato 9 luglio alle ore 18.00 con la presentazione del catalogo con testi di Anty Pansera e Claudia Casali, rispettivamente storico dell’arte e del design e direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche, con le immagini  di Andrea Drei. Der Kunst Garten 3
Arte quindi  in uno spazio aperto, dove il tratto distintivo di ogni artista si amplia, gravita e si unisce alla natura e vino: nella serata del 9 luglio chi acquisterà un bicchiere in ceramica fatto per l’occasione potrà degustare i vini che nascono dalla passione di Alessandro Morini tra cui  il MorAle Sangiovese di Romagna D:OC: Superiore.
Con il patrocino del Consolato di Svizzera, del Comune di Faenza e la partecipazione di Poderi Morini e la Bottega Bertaccini di Faenza  si inaugura quindi la mostra Der Kunst Garten  Morini con un evento ’evento  aperto a tutti nello spirito di libera fruizione dell’arte.

Roberta Capanni

Appuntamento il 9 luglio 2016  ore 18 Via Modigliana, 16, Faenza

Der Kunst Garten 2

 

 

 

 

Uno dei quattro bellissimi inviti creati per l’occasione


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio