Stile e Società

Circolo Borgo Cappuccini di Imperia

Nato 30 anni fa ad Imperia tra Borgo Foce e il Prino, il Circolo Borgo Cappuccini, con alla guida l’instancabile Marino Ricci, è una delle associazioni imperiesi più antiche. Ogni anno il circolo propone un calendario estivo fitto di iniziative: dalla pesca sportiva, alla diffusione della cultura marinaresca, senza perdere di vista le attività dedicate alla solidarietà.

Domenica 19 luglio, e mi scuso per essere arrivata in ritardo nel segnalare questo evento (mettetelo già in agenda però per il prossimo anno!), è stata una giornata particolarmente piena e frizzante.
Come ogni anno, in collaborazione con la Casa Famiglia Pollicino di sant’Agata, il circolo ha permesso ai bambini di vivere il mare con i soci del circolo, provare ad utilizzare le canne da pesca, e stringere amicizia con i bimbi del rione.

“Molte attività del Circolo sono legate alla beneficenza, e la nostra nuova politica sta funzionando bene – spiega Marino Ricci, presidente del Circolo – il nostro obiettivo è di rendere il circolo sempre più vivibile aperto a tutti, un punto di aggregazione per residenti e turisti”.

La festa è proseguita anche la sera: appena sceso il buio, gozzi illuminati sono usciti in mare in processione. Di grande effetto emotivo la suggestiva posa dei lumini a pelo d’acqua in onore delle celebrazioni per la festa della Madonna del Carmelo. Uno spettacolo davvero emozionante!

Numerose le manifestazioni imperdibili ancora nel cartellone del Circolo Borgo Cappuccini di Imperia per l’estate 2015: sabato 1 agosto “Battesimo del Mare” con prova di immersione per tutti i partecipanti con il supporto di Imperia nel Blu, sabato 8 agosto “Navigando sotto le logge”, giro in barca gratuito, sabato 15 agosto celebrazione Santa messa sullo scalo, sabato 29 agosto dimostrazione di pesca a bolentino per i pierini, sabato 5 settembre “Parata gozzi d’epoca”.

E allora quest’estate, tutti ad Imperia, al Circolo Borgo Cappuccini, per vivere e godere del MARE!
www.circoloborgocappuccini.com

Anna Beccaccini


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio