Stile e Società

Carignano del Sulcis vola negli USA

“Carignano in the World” al fianco di AIE (Associazione Italiana Export) è la nuova tappa del progetto di promozione del Carignano del Sulcis.

L’8 e il 10 dicembre si svolgeranno tra Boston e Chicago, due giorni riservati a giornalisti, blogger, distributori e opinion leader americani del settore per scoprire, attraverso un percorso guidato di abbinamenti cibo-vino, i 5 prodotti di punta del Consorzio.

Le cantine Mesa, Calasetta, Santadi, Agripunica e Sardus Pater, facenti parte del progetto, puntano a rafforzare la presenza sul mercato statunitense del prodotto di nicchia unitamente al territorio d’appartenenza.

Un’ottima vetrina per il “Carignano del Sulcis” che nasce da antiche vigne nella zona sud-occidentale della Sardegna e da queste ne deve la sua tipicità.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio