Agenda

Campionato Italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria

Alla ricerca di nuovi talenti nel mondo del cioccolato. Parte il Campionato Italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e il Campionato italiano di Cake Design dove 70 tra i più bravi pasticceri si contenderanno il titolo.

La gara si svolgerà in quattro “dolcissimi” giorni, dal 28 febbraio al 2 marzo 2016  presso la Fiera del Tirreno CT di Massa Carrara dove i pasticceri si dovranno cimentare  in una delle tre categorie: creazione di un pezzo artistico di cioccolato e praline, o di una scultura di pastigliaggio e torta moderna oppure ancora un pezzo artistico in zucchero e dessert al piatto.
Ogni giorno saranno eletti i vincitori della categoria e alla fine i tre vincitori assoluti, avranno un anno di tempo per prepararsi ai campionati mondiali del 2017.Campionato italiano di pasticceria 2016  (8)

La sfida di Massa vedrà 70 dei più bravi pasticcieri del Belpaese sottoporre le loro creazioni ad una giuria  formata dai professionisti dell’Equipe Eccellenza Italiana ed Equipe Eccellenze Internazionale della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

il Campionato Italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e il Campionato italiano di Cake Design mettono  in campo le migliori tecniche, le più innovative, gli accostamenti più azzardati alla luce della grande professionalità che i pasticceri di tutta Italia stanno portando, ogni giorno di più, nella loro professione.

Cercheremo di seguire per voi lo svolgimento della manifestazione e vi terremo informati sulle creazioni più belle per gli occhi e sublimi per il palato.

 

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio