Agenda

Aperte le iscrizioni a Vinitaly 2016

Veronafiere ha dato il via alle iscrizioni delle aziende alla filiera del settore vino per partecipare alla 50ª edizione di Vinitaly, Wine2wine e Vinitaly International.

Dal mese di luglio sono ufficialmente aperte le iscrizioni, e fino al 31 di agosto sarà possibile ottenere aree espositive al prezzo agevolato della scorsa edizione.

Vinitaly 2016 (10 – 13 aprile) sarà un’edizione speciale, giacché il Salone Internazionale del vino e dei distillati compie 50 anni, un traguardo importante che sottolinea il riconoscimento internazionale raggiunto dalla manifestazione e che Veronafiere-Vinitaly intende confermare con novità e investimenti mirati (www.vinitaly.com).

Con l’iscrizione a Vinitaly 2016 ogni azienda vitivinicola ha inoltre diritto ad un ingresso gratuito per partecipare alla seconda edizione di wine2wine (2 e 3 dicembre 2015, www.wine2wine.net).
É infatti già possibile iscriversi anche al forum dedicato al business del vino organizzato da Veronafiere presso il Centro Congressi di Viale del Lavoro. Un’occasione di incontro-confronto per le aziende del comparto vino, che nel 2014 ha registrato oltre 1.000 presenze tra titolari, responsabili marketing, export manager ed altri executive aziendali e che quest’anno è pronta ad offrire una nuova finestra sulle tematiche di maggiore interesse per il business delle cantine: dagli scenari di mercato all’export, alla gestione economico-finanziaria fino alle strategie di marketing e comunicazione.

Veronafiere nel contempo ricorda le prime tappe del Vinitaly International: a Shanghai per Wine & Dine Festival (18 – 20 settembre 2015), ad Hong Kong per International Wine and Spirits Fair (5 – 7 novembre 2015) e a Mosca per Vinitaly Russia il 16 novembre 2015.
Le aziende del settore wine&spirits interessate possono trovare informazioni sul sito di Vinitaly International (www.vinitalyinternational.com).

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio