Vino e Ristoranti

Anfà, irripetibile autoctono

Anfà Igp Terre siciliane 2014 Bio di Marino Vini è un’ottima espressione di Catarratto, vitigno principe dell’agro siciliano. Elegante, profumato, conquista naso e palato senza riserve.

 
In provincia di Palermo, al confine con quella di Trapani, si estende il territorio di Camporeale, una zona collinare particolarmente vocata alla produzione di vini. Fra queste colline viene coltivato il Catarratto con cui si produce l’Anfà Igp Terre siciliane Bio di Marino Vini.

 

Dal colore giallo paglierino, si presenta al naso con una varietà di profumi floreali e note agrumate tipici della terra di Sicilia. In bocca è fresco, elegante e persistente, con i sapori esaltati dal passaggio in botti di rovere francese.

 

Un vino interessante, che esprime la sua fiera sicilianità, irripetibile come l’Isola che incarna. Questo Catarratto in purezza, proveniente da agricoltura biologica, ideale come aperitivo, si abbina perfettamente con tutti i piatti a base di pesce.

 

L’Azienda agricola Marino Vini è un’azienda a conduzione familiare, con 15 ettari di vitigni autoctoni. L’amore per la terra e la passione per il vino caratterizzano la filosofia della famiglia Marino, con la costante attenzione verso produzioni di qualità.

 

Sulla guida wine in london questo vino ha ottenuto il punteggio di 88 su 100.

Piero Rotolo

Azienda agricola Pisciotta Vincenza
Via Alfieri, 51
90043 Camporeale (Pa)
Tel. 092436755
Cell. 3394980919

www.marinovini.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio