Vino e Ristoranti

Andreas Màrz direttore di Merum da Poderi Morini

1200Il comunicatore più famoso in Germania, il giornalista capace di spostare i consumi del suo affezionato pubblico è arrivato a Faenza, in cantina da Poderi Morini. Dopo i saluti parte subito con gli assaggi, che aveva già fatto nella sua redazione, ma ha voluto arrivare in cantina per sincerarsi di quanto è autentica questa Romagna e durante gli assaggi promuove il Savignone Centesimino e il Morale Sangiovese.
Con molta sincerità ha parlato dei vini prodotti e si è fatto raccontare la storia di Alessandro Morini e qual’è l’anima dei suoi vini autoctoni.
Una piacevole visita, con assaggi a tutti i vini con la base Centesimino e Sangiovese, l’ospite ha gradito il Morosè spumante anche se, a suo parere, dovrebbe essere ancor più colorato e corposo; grandi complimenti per il Savignone 2014 in acciaio e su questo vino non si è limitato a dire che è buono, ma lo propone come bandiera, mentre il Rubacuori, passito di Centesimino, a differenza degli altri questo lo ha veramente bevuto.
La degustazione è proseguita con tutti gli altri vini ed è continuata a tavola, proprio pasteggiando Andreas ha affermato che il Sangiovese Morale  è perfetto a pasto, Alessandro Morini ha raccontato la sua filosofia e le pratiche che usa in cantina. 120022

Cosi dopo anni di ottimo lavoro torna a fare visita alla cantina un grande giornalista, pensare che il nome al centesimo di Morini che si chiama Savignone lo aveva dato il  grande Luigi Veronelli, chissà se Andreas Màrz suggerirà un nome a un vino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio