Tribuna

Ad Ostia si diventa sommelier

“Pubblichiamo integralmente il comunicato degli amici sommelier Fisar di Ostia augurando che nuovi appassionati si uniscano a noi.”
Nasce ad Ostia la delegazione della Fisar di Ostia Fiumicino (http://fisar-ostiafiumicino.it) che ha sede presso l’Aran Blu Hotel**** a due passi dallo storico porto che fu, in un tempo molto lontano, il primo scalo fluviale di Roma.

Una location elegante e luminosa che ha visto, lo scorso 13 gennaio, dare il via al primo corso per diventare Sommelier, con quasi quaranta iscritti.

Il benvenuto ufficiale ai corsisti è stato dato da Luca Di Michele, Commissario della Delegazione, congiuntamente a Franco Rossi, Responsabile Nazionale Fisar settore allestimento e logistica stand istituzionali: «Sono molto felice che questa nostra nuova Delegazione Fisar si sia costituita – afferma Luca Di Michele – L’intento è quello di voler contribuire alla diffusione della ricchezza culturale dell’ampio patrimonio enologico italiano e al miglioramento dell’offerta e dei servizi di tutta la ristorazione sia romana che del litorale; mantenendo i costi della formazione limitati».
L’insediamento della Fisar nel quartiere litorale e turistico della Capitale, colma un vuoto nel settore della formazione enologica e allo stesso tempo, attraverso la promozione di iniziative sul territorio, tenterà di diffondere e valorizzare tale cultura.
Nel team che sostiene le attività della neonata Delegazione fanno parte anche Elisabetta Bucci, Fabio Romano Montico e Alice Lupi. Lo staff al completo già volge lo sguardo al futuro e ai progetti che si desiderano realizzare per gli associati.

Per informazioni:
Fisar Ostia Fiumicino
fiumicino-ostia@fisar.com
http://fisar-ostiafiumicino.it
Facebook: Fisar Ostia Fiumcino


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio