Vino e Ristoranti

10 anni di Grandi Marchi

Evento degustazione a Milano per celebrare il decennale delle cantine top del vino italiano. Appuntamento il 19 novembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”.

L’Istituto del Vino di Qualità Grandi Marchi festeggia il decennale di attività a Milano, con la collaborazione della storica rivista enologica Civiltà del bere. Nell’occasione saranno offerti in assaggio i migliori vini prodotti dal 2004 a oggi: 57 etichette da ricordare, a firma delle 19 griffe enologiche simbolo del vino made in Italy e guidate da Piero Antinori.

 

Appuntamento mercoledì 19 novembre ore 17.30 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” con il talk-show “Il mondo che abbiamo visto (e che vedremo)” coordinato da Luciano Ferraro (Corriere della Sera) seguito dal walk-around tasting dei vini selezionati per l’evento.

 

L’Istituto del Vino Grandi Marchi, che rappresenta diciannove tra le aziende icona dell’enologia italiana, dalla sua costituzione nel 2004 si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione del made in Italy vinicolo su mercati emergenti e consolidati. Complessivamente, in 10 anni, le cantine dell’Istituto hanno investito 65 milioni di euro in oltre 240 missioni internazionali di promozione. L’evento è organizzato in collaborazione con Civiltà del bere e Iem (International Exhibition Management).

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio